lunedì 16 maggio 2011

Assignment 6

Questo assignment mi è piaciuto molto non solo per la chiarezza e la semplicità con cui comunica ma anche per la quantità di spunti che dà per capire come funzionano le cose!
Ad esempio avevo gia sentito parlare dei proxy ma sinceramente non avevo mai capito fino in fondo le loro possibilità, ora invece ho capito che sono un' enorme risorsa per chi vuole sapere e per chi deve sapere senza doverci rimettere un capitale di tasca propria!
Inoltre credo sia davvero emozionante vedere come gli articoli di letteratura scientifica crescono in modo esponenziale, con una velocità tale che per rimanere al passo non basterebbero le ore di un giorno. Sono rimasto affascinato anche dalla semplicità di navigarli, di trovare quello che cerco soltanto mettendo un titolo o un nome.
I tempi di pubblicazione di un articolo in realtà mi sembrano un pò eccessivi ma forse proprio per l'importanza smisurata che ogni articola andrà ad avere nella letteratura mondiale si possono accettare!
 Sinceramente la domanda che mi sorge spontanea è un'altra e cioè: Perchè in letteratura non scientifica il copyright anche dopo la stampa rimane dello scrittore mentre in letteratura scientifica questo diventa proprietà dell' editore? Non sono entrambi beni dell' l'umanità?
Lascio la domanda aperta per chi volesse illuminarmi...!
In ultimo, non per fare il leccapiedi visto che siamo in periodo di voti :) , ma vorrei ringraziare Andreas che anche nella brevità del corso e nell'importanza che può avere questo esame nel corso di studi ci ha dato alcuni mezzi fondamentali per diventare medici informati(ci)!

Nessun commento:

Posta un commento