venerdì 29 aprile 2011

Pasta Alla Norcina

Ingredienti per 4 persone
  • 350 g di rigatoni
  • 2 salsicce
  • 1confezione di panna liquida da cucina
  • 1 cipolla 
  • 4 cucchiai di olio d’0liva
  • sale e pepe
 Preparazione

Versate l'olio in un' ampia padella e lasciatelo scaldare, nel frattempo tagliate grossolanamente la cipolla e aggiungetela all'olio. Fatela dorare a fuoco moderato. Mentre aspettate togliete la pelle alle salsicce e sbriciolatele.
Quando vedete che la cipolla è pronta incorporategli le salsicce.
Appena sono cotte versate la confezione di panna e aggiungete sale e pepe a piacimento. Fate cuocere il tutto per 5 minuti al massimo a fuoco medio.
Cuocete i rigatoni, scolateli e conditeli. Potete; se vi piace, metterci anche una spolverata di parmiggano.

N.B. Se il sugo si dovesse ritirare un pò  troppo potete allungarlo con un goccio di latte e farlo cuocere per altri 2 minuti

Buon Appetito

venerdì 1 aprile 2011

Assignment 4

Devo premetere che non sono un patito dei preferiti tant'è vero che sul mio browser se ne contano una manciata solamente. Questo perchè spesso faccio prima a digitare il nome del sito nel motore di ricerca invece che andarlo a ricercare nella lista! A dire la verità non avevo mai sentito parlare dei Social bookmarking prima di questo assignment. Allora colto dalla curisità dei video illustrativi mi sono subito iscritto a delicious (e come potete notare dall'orario di publicazione del post ci sono stato a spippolare anche un bel pò). La grande novità che mi ha caturato è che a differenzia dei soliti "preferiti" questi "social bookmarking" sono condivisi per tutto il cyberspazio così che chiunque può cercare quello che vuole nei bookmarking di tutti usando delicious come fosse quasi un motore di ricerca alla pari di google o virgilio. Questo untimo particolare insieme al fatto che effettivamente è sempre meglio avere una copia dei propri dati non sul computer (o nella mente) in caso ci siano calamità di forza maggiore che ci resettino il pc (o il cervello) mi fà ricredere sull'uso che potrei fare dei segnalibri elettronici facendo entrare così di diritto delicious nella top 10 dei siti da me "preferiti".